Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Dalla Gran Bretagna fa tappa a Venezia il fotografo Daniele Marzeddu per la presentazione del suo libro “Films of Sicily and Sardinia”
Reading musicale con Daniele Marzeddu
Musiche Originali di Michele Bertoni
Special guest Federico Desanti alla tromba
Introduzione di Simon Hill, Presidente della Royal Photographic Society of Great Britain
“Films of Sicily and Sardinia è sia un omaggio al viaggio dello scrittore inglese D.H. Lawrence oltre che un’esplorazione contemporanea dell’anima sarda e siciliana, isole in bilico tra tradizione e cambiamento. Pur dandoci un’interpretazione contemporanea della vita moderna, il libro di Marzeddu offre allo stesso tempo un’evocazione dei tratti atemporali delle due isole che tanto affascinarono Lawrence, in particolare il vasto territorio montuoso, il profondo legame con il mare e l’indissolubilità del patrimonio socio-culturale della Sardegna.
La Sicilia e la Sardegna di Marzeddu non sono semplicemente le terre del passato di Lawrence, ma anche i luoghi in cui Storia e modernità si incontrano. Le sue fotografie fanno dialogare l’antichità con la contemporaneità, dischiudendo un tempo e un luogo che sono tanto enigmatici oggi così come lo erano come allora…isole di contrasti, dove il silenzio suona più forte della parola, e dove ogni angolo racchiude una storia non raccontata.
Films of Sicily and Sardinia è un invito a esplorare una terra che rimane tanto affascinante e misteriosa oggi quanto lo era quella vista da vista da Lawrence quando mise piede sulle sue coste nel 1921.”
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!